public/

Imbattibile Deco Domus. A Noci le finali di Coppa Puglia

Prosegue il cammino vincente della Deco Domus che domenica, al “PalaFiore”, ha centrato la diciottesima vittoria consecutiva ai danni della Polis Corato. Un secco 3-0 che conferma l’imbattibilità, in questo campionato, della squadra biancoverde.

Mister Marcello Perrone non cambia il sestetto iniziale: Laneve in regia, Bruno opposta, Corallo e Tritto laterali, Genovesi e Turi coppia centrale e Sibilia libero. Mister Annagrazia Matera, invece, schiera: Piarulli, Balducci, Caterina, Fumarola, Maldera, Berardi e De Palma libero. Partita facile per le nocesi che chiudono agevolmente i primi due set 25-12 e 25-10. Terzo parziale più combattuto con le avversarie di Corato che approfittano del calo di concentrazione delle padrone di casa per portarsi sul 10-12. Le nocesi reagiscono e riprendono in mano il set fino al 25-16.

Per la società del presidente Giuseppe Mastropasqua, capolista imbattuta del girone B, le soddisfazioni non si esauriscono con le vittorie in campionato. In questi giorni è stata ufficializzata la scelta della Fipav Puglia di affidare alla Deco Domus Noci l’organizzazione delle prossime Final Four di Coppa Puglia di serie C femminile che si terranno il 31 marzo a Noci. Teatro delle competizioni sarà il “PalaFiore”. Un riconoscimento importante che arriva in un momento molto positivo per la società biancoverde che ha sbaragliato la concorrenza portando a Noci il massimo trofeo regionale di volley femminile. Protagoniste saranno le migliori quattro squadre della serie C qualificatesi nelle fasi preliminari: Deco Domus Noci, Magik Copertino, Adriatica Volley Trani e Sportilia Volley Bisceglie. Il programma delle gare prevede, nella mattinata, le due semifinali che si giocheranno nei palazzetti dello sport di Alberobello e Noci. Le due finaliste, invece, si contenderanno nel pomeriggio del 31 marzo, al “PalaFiore”, la Coppa e il titolo regionale.

 

DECO DOMUS NOCI - POLIS CORATO: 3-0 (25-12; 25-10; 25-16) 

DECO DOMUS NOCI: Bruno 17, Sabatelli, Tritto 15, Sibilia, Laneve 3, Corallo 7, Giannini, Genovesi 11, Turi, Andresini, Di Tommaso 8. All. Marcello Perrone 

POLIS CORATO: Piarulli 2, De Palma, Maldera, Balducci 3, Caterina 7, Fumarola 3, Scarnera 2, Maldera 2, Berardi, Lobascio. All. Annagrazia Matera 

Durata set: 20’, 20’, 22’ Totale: 1h02’

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia